Quando fuori piove e la temperatura sfiora lo zero cosa c’è di più bello che accoccolarsi sul divano, rintanarsi sotto la coperta e accendere la tv? Che siate da soli, in coppia o con amici le serie tv si rivelano spesso un ottimo passatempo nelle gelide serate invernali. Ci sono diversi modi per guardare una serie, sdraiati sul divano di fronte a una moderna smart tv con tutti i confort dell’home theatre oppure con smartphone di ultima generazione e cuffie hi-tech, centellinando le emozioni con un appuntamento fisso settimanale oppure facendo binge watching con vere e proprie maratone non-stop.

Le serie Tv in onda e i grandi ritorni

Sulle piattaforme di streaming e nella programmazione delle pay-tv l’offerta è vastissima: basta solo scegliere il proprio genere preferito. Tra le novità 2019 c’è Das Boot, serie Tv ambientata durante la seconda guerra mondiale che segue le vicende di un equipaggio di un sommergibile tedesco. Per gli amanti del genere crime, tra i ritorni più attesi ora in onda c’è la terza stagione di
True Detective, serie già vincitrice di cinque Emmy Awards che ha visto avvicendarsi attori da Oscar: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Colin Farrell, Rachel McAdams e che vede oggi la presenza dell’attore, già visto nel pluripremiato Moonlight, Mahershala Ali. Altra novità è Sex Education, serie tv destinata agli adolescenti e che si propone come una vera e propria esperienza di educazione sessuale. Tra i ritorni più attesi, per cui bisognerà attendere ancora un po’, ci sono Gomorra, celebre fiction ispirata al romanzo di Roberto Saviano, e la stagione finale di Game of Thrones, serie fantasy in cui si intrecciano le storie dei vari personaggi che ambiscono al Trono di Spade.

Non solo pay-tv

Gli amanti delle serie tv che non hanno voglia di sottoscrivere alcun abbonamento possono fare affidamento sui canali in chiaro. Anche qui i titoli non mancano. The good doctor tornerà a febbraio con la seconda stagione in cui Shaun Murphy, un giovane medico affetto da autismo, lotta per risolvere casi complicati e per sconfiggere i pregiudizi dei suoi colleghi. In onda i nuovi
episodi di Elementary, la serie tv, giunta alla sesta stagione, che propone il personaggio di Sherlock Holmes in veste moderna. Altra fiction di cui gli amanti dello spy-drama non potranno fare a meno è Homeland, la serie tv in onda in chiaro con Damian Lewis e Claire Danes. Insomma, se proprio non si ha voglia di sfidare il freddo, non resta che scegliere la serie che fa per voi.