La cucina, il vero e proprio fulcro della casa. Luogo di ritrovo e di relax, è indubbiamente la zona della casa che si vive di più. La cucina è forse una delle parti più difficili da arredare: deve essere funzionale e adatta alla vostre esigenze e ai vostri spazi. Trovare il giusto arredamento è essenziale per avere la cucina dei vostri sogni. La scelta dei colori, dei materiali e dello stile è molto importante e deve valorizzare al meglio il vostro spazio. Ma quali sono gli stili di tendenza di quest’anno?

Ecco le 5 Kitchen trends 2020.

Stile moderno

È la combinazione di stile e funzionalità. Dalle linee e materiali semplici, è perfetta per tutti coloro che amano ottimizzare gli spazi senza rinunciare ad un ambiente domestico esteticamente curato e personalizzato. 

Stile classico

Eleganti e raffinate, ispirate al passato, le cucine in stile classico non perdono mai il loro charme. Il legno massello è il materiale più utilizzato per la realizzazione di queste cucine. Le linee morbide e ricercate vengono reinterpretate nelle tonalità cromatiche: i colori, da caldi e neutri, si fanno più chiari e tenui.

Stile minimal

Forme pulite e nette: quello minimalista è uno stile in cui si riduce tutto all’essenziale. Orientate alla funzionalità, in questo tipo di cucine si ha bisogno di libertà di movimento, di uno spazio luminoso e pratico, che trasmetta l’idea di ordine, eleganza, sobrietà e modernità.

Stile Shabby Chic

Per uno stile che profuma d’antico, le cucine shabby chic riportano alla mente un senso di vissuto: mobili dai colori sbiaditi con una pittura rovinata dal tempo. Il bianco è il colore prediletto ma non mancano le tonalità pastello in altre gradazioni. Con quell’aria un po’ invecchiata, lo stile di questa cucina è la combinazione perfetta tra gusto per la tradizione e tocco di romanticismo.

Stile Urban 

Uno degli stili più amati e ricercati degli ultimi anni: lo stile urban. Dall’ambientazione contemporanea e dall’atmosfera metropolitana, questa tipologia di arredo è caratterizzata dalle finiture rigorose e grezze: fatto con mattoni e tubature a vista, resina e piastrelle lucide. Semplice e funzionale, questo stile ha un design davvero moderno.