I saldi sono cominciati da pochi giorni e siete alla ricerca di un capo che possa rappresentare nel vostro armadio il simbolo dell’estate 2020? I nostri trendsetter hanno cercato le tendenze più interessanti dalle collezioni primavera-estate delle più importanti griffe e sono pronti a suggerirvi i 3 must have della stagione.

Chemisier

Un grande classico dell’estate, capace di unire eleganza e comfort: la maxi camicia estiva in lino o cotone valorizza come pochi altri capi la fisicità femminile e si presta a una serie di variazioni sul tema che vanno dallo chic serale al casual da spiaggia. Tra le proposte più interessanti del 2020 l’abito camicia di Brunello Cucinelli righe nere su base bianca o in alternativa il modello jil Sander con collo alla coreana e spacchi laterali. Per chi ama lo stile retrò, consigliatissima la proposta Gucci con cintura da indossare in vita.

Borse di paglia

La moda dell’estate 2020 è caratterizzata da desiderio di un ritorno alla natura anche nella scelta dei materiali. Non è un caso che la paglia sia protagonista di un vero e proprio revival nell’ambito degli accessori sai che sia stata scelta da marchi di prestigio che hanno interpretato questo materiale con originalità. Loewe propone il modello Paula’s Ibiza, una borsa da spiaggia con maniche regolabili che alterna la paglia al cuoio. Stessi materiali ma soluzioni diverse per Prada che ha presentato nelle collezioni 2020 l’originale saddle bag con manico intrecciato. Yves Saint Laurent infine propone la sua classica Nolita in una nuova versione in rafia intrecciata con dettagli in pelle e maniglia in catena.

Fortissimamente denim

Un altro grande classico dell’estate e sicuramente il denim che per il 2020 supera le barriere del jeans e delle salopette per diventare la materia prima per accessori e calzature. Dior e Chanel hanno realizzato borse in tela blu mentre nell’ambito delle calzature da non perdere i sandali con plateau di Gianvito Rossi. Per chi infine ama l’arte del riciclo, è possibile trasformare un vecchio jeans in un originale pantaloncino collegiale.