Il calciomercato è nel vivo e si avvicina sempre di più il Fischio d’inizio per una nuova stagione di calcio in TV. Purtroppo, come tutti sappiamo, la stagione calcistica 2019-2020 è stata in parte compromessa dall’emergenza Covid-19. Le sospensioni nazionali e internazionali hanno segnato le competizioni per oltre quattro mesi. Tuttavia, le partite riprendono, l’adrenalina sale e vedere la propria squadra in campo è l’obiettivo più importante.

La Serie A partirà il 19 settembre, mentre il 26 settembre ci sarà il calcio d’inizio della Serie B. A seguire il 27 settembre comincia la Serie C. Con gli stadi chiusi, la platea principale sarà il divano: solo lì sarà possibile ammirare le gesta di Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, esaltarsi per un capolavoro di Ibrahimovic o applaudire a una nuova impresa dell’Atalanta.

Ma come guardarla?  Sky o DAZN? Streaming o TV? Alle principali informazioni ci pensiamo noi. Voi iniziate a organizzare le vostre serate fra amici, col frigo pieno di birra e la fantozziana frittatona della signora Pina. Ecco tutto quello che serve sapere sulle principali competizioni.

Serie A in TV

La Serie A sarà divisa fra Sky e DAZN. Sulla piattaforma satellitare possiamo trovare i consueti Sky Sport e Sky Calcio, mentre per gli amanti dello streaming è possibile usare SkyGo con la relativa app. Sempre per Sky, è possibile usufruire della piattaforma online di Now TV. Restando in tema di streaming, non si possono dimenticare le sintesi e gli highlights di RaiPlay di tutte le partite di serie A in TV e online.

Passiamo ora alla Serie B, alle Coppe e, quindi, agli Europei.

La Serie B si potrà vedere per intero su DAZN, mentre l’anticipo del venerdì e la finale di andata e ritorno dei playoff saranno visibili in chiaro anche su Rai Sport.

La Coppa Italia sarà trasmessa dalla Rai, così come la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli. Le big scenderanno in campo a partire da gennaio con l’ipotesi di un derby Inter Milan già a febbraio o marzo.

Per Champions ed Europa League ci penserà Sky, e quindi anche Now TV, mentre Mediaset trasmetterà l’appuntamento del mercoledì della Champions in chiaro.

Per guardare al meglio il tuo match preferito, in TV o su dispositivo mobile, visita qui i nostri negozi e scopri le offerte e le promozioni sulle ultime novità della tecnologia.